Per iscriversi all’associazione occorre:

• inviare presso la sede dell’AIAM (per posta via Principe Umberto, 4 – 00185 Roma oppure per email: aiamromamedaglie@gmail.com) il modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato.
    Allegare al modulo di iscrizione un curriculum vitae oltre alle foto di alcune opere (qualora ci si iscriva come medaglista, fabbricante o commerciante), un elenco di pubblicazioni (nel caso ci si iscriva come studioso di medaglistica o editore) o il tipo di collezioni o interesse storico-artistico (nel caso ci si iscriva come collezionista o appassionato).
    Allegare inoltre la fotocopia di un documento di identità.
  • versare sul c/c postale n. 28413003, intestato a “Associazione Italiana della Medaglia – AIAM”, la somma di 55,00 € (20,00 € una tantum per diritto di iscrizione e 35,00 € quale quota associativa per l’anno in corso).

Il modulo di iscrizione può essere richiesto alla segreteria dell’Associazione o stampato direttamente.

L’iscrizione all’Associazione dà diritto a:

• ricevere la tessera sociale
  • ricevere in omaggio le medaglie edite dall’AIAM, a partire dall’anno di iscrizione
  • ricevere le pubblicazioni edite dall’AIAM, a partire dall’anno di iscrizione
  • ricevere comunicazioni e/o inviti relativi alle iniziative organizzate dall’Associazione (conferenze, visite, presentazioni)
  • partecipare alle mostre e agli altri eventi culturali organizzati dall’AIAM
  • partecipare alle assemblee dell’associazione
  • presentare gratuitamente sul sito internet (www.associazioneartemedaglia.com) la propria attività artistica attraverso curriculum vitae, foto di opere, titoli di pubblicazioni, prodotti

Il socio ha il dovere di:

• corrispondere ogni anno la quota associativa
  • uniformarsi allo spirito associativo, evitando atti e comportamenti che possano riuscire lesivi del prestigio e degli interessi dell’AIAM (Statuto, art. VI)